The Universe and Me | Thibaut Buccellato
Francia | 2017 | 7’
Alcuni mesi fa ho contattato Daniel Tammet, uno scrittore britannico nella condizione autistica, chiedendogli se avrebbe voluto condividere i suoi pensieri sull'umanità e sul nostro posto nell'universo. Ci siamo conosciuti, abbiamo scambiato opinioni e in seguito mi ha mandato un bel testo, che ho interpretato girando alcune scene e servendomi di materiali di archivio.
Le grandi domande sull’umanità, il mondo che ci circonda, l’universo… in questo corto la riflessione, fatta di pensieri profondi e questioni universali, ha un punto di vista tutto neurodivergente: quello dello scrittore Daniel Tammet.
Regista francese, venticinque anni, Thibaut attualmente vive a Parigi. Dal 2014 è direttore artistico per Insurrection Paris. Nel 2012 vince il premio per la miglior regia al 48 Hour Film Project di Parigi, l'anno successivo il premio per il miglior film studentesco al Nikon Film Festival. Ha da poco finito di scrivere il suo primo lungometraggio.
CONSIGLI PER LA VISIONE
- Per attivare i sottotitoli è necessario cliccare l'icona CC in basso a destra del video
- Se la visione non risulta fluida, prova ad abbassare qualità video cliccando sull'icona dell'ingranaggio in basso a destra nel video.