As Film Festival - associazione culturale Not Equal

Front Window

2020-11-11 14:05

asff

corti autismo story, noi e gli altri,

Front Window

Arno Vanhees

Front Window | Arno Vanhees

Belgio | 2017 | 7’19''

Ci sono molte gioie e dolori nell'autismo, così come gli alti e bassi della vita. Un'animazione a mano che esplora le normali preoccupazioni di una madre per il figlio e la sua transizione all'età adulta, in una società che potrebbe ancora non essere pronta a supportare gli adulti autistici.

Il bullismo è un grave problema tra i giovani e non di rado coinvolge persone nello spettro. Gli aguzzini prediligono persone vulnerabili ed alcune di queste non si rendono neanche perfettamente conto del male che subiscono. Può accadere, infatti, che un ragazzo autistico non sia in grado di raccontare i danni subiti da questa cattiveria. Occorre correggere gli atteggiamenti sia dei carnefici che delle vittime e attuare interventi specifici per prevenire, contrastare, tutelare e supportare, in particolare le persone più fragili e indifese.

Arno Vanhees è uno studente di cinema presso la LUCA School of Arts a Bruxelles. Ha realizzato Front Window come progetto finale del suo primo anno di scuola dopo aver fatto una serie di ricerche sul tema dell'autismo per una rivista sulla quale scrive. Il prossimo anno conseguirà la laurea e inizierà un Master in Audiovisual Arts: Television and Film.

 

CONSIGLI PER LA VISIONE

- Per attivare i sottotitoli è necessario cliccare l'icona CC  in basso a destra del video

- Se la visione non risulta fluida, prova ad abbassare qualità video cliccando sull'icona dell'ingranaggio in basso a destra nel video.

Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder