logobianco

As Film Festival - associazione culturale Not Equal

Out of Bounds

2020-11-11 13:20

asff

corti autismo story, noi e gli altri,

Out of Bounds

Arno Vanhees

Out of Bounds | Viktoria Piechowitz

Danimarca | 2014 | 6'

Allan ha la sindrome di Asperger. Per salvare il suo unico amico, un pesciolino di nome Paul, sarà costretto ad affrontare le proprie paure e i propri limiti.

L’agorafobia e l’ansia sociale rappresentano comorbidità spesso presenti tra le persone nello spettro. Molti autistici hanno repulsione e resistenze nei confronti dei contatti sociali. Queste persone necessitano di supporto e comprensione, due qualità spesso carenti in una società che pretende di annullare le differenze e che lascia spesso al singolo il superamento delle proprie difficoltà. Così molti autistici non riescono a costruire rapporti di amicizia e si affezionano, come Allan, ad un animale. Eppure questo legame può essere un passaggio importante anche nella costruzione di altre relazioni.

Nel 2014 Viktoria si laurea in Animazione in CG Arts presso l'Animation Workshop di Viborg, Danimarca, e dirige il corto Out of Bounds. Dopo la laurea lavora come modellatrice per i film d'animazione Pets - Vita da animali e Sing presso la Illumination Mac Guff di Parigi. Attualmente lavora sempre come modellatrice ai Bron Studios di Vancouver.

 

CONSIGLI PER LA VISIONE

- Per attivare i sottotitoli è necessario cliccare l'icona CC  in basso a destra del video

- Se la visione non risulta fluida, prova ad abbassare qualità video cliccando sull'icona dell'ingranaggio in basso a destra nel video.

Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder