logobianco

As Film Festival - associazione culturale Not Equal

We're All Leaving

2020-11-11 15:06

asff

corti autismo story, amore e sessualità,

We're All Leaving

Jonas Risvig

We're All Leaving | Jonas Risvig

Danimarca 2019 | 28’

Jeppe è un ragazzo autistico che lavora in un negozio per campeggiatori, Mynthe una ragazza di città arrivata in campeggio per le vacanze. 

Un autistico può sentire in maniera anche molto intensa le emozioni, i tormenti, lo scombussolamento che provoca un incontro. Trovarsi a contatto con altre persone può creare molto disagio, eppure non manca la curiosità per ciò che dicono o fanno gli altri. Conoscere un’altra persona può irrompere come pioggia improvvisa e creare un punto di rottura rispetto ad una routine o a delle giornate organizzate in maniera dettagliata. Ma, allo stesso tempo, può spingere ad andare oltre le convenzioni, e  a vivere affetto e comprensione autentici.

Risvig è documentarista e regista di video musicali. Dall’età di 24 anni ha presentato, come produttore, diversi progetti per la tv danese e per piattaforme straniere. È da allora che viaggia per il paese per insegnare ai ragazzi come fare produzione con un pizzico di originalità. Come regista, il suo sogno è stato da sempre il cinema di finzione e con We’re All Leaving ha fatto un passo verso questa direzione.

Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder