The Thunderbird | Levi Harris, Cole Squires
USA 2018 | 13’03’’
Anderson cerca qualcosa che lo aiuti a superare tutte le sue paure. Insieme a un vecchio amico trova un uomo saggio, incontra i pirati e fa amicizia con i bambini sperduti.
Un corto dalla messa in scena semplice e non particolarmente ricercata, dove sono stati coinvolti attori nello spettro autistico. La recitazione ha un’utilità anche terapeutica, soprattutto per gli autistici con difficoltà di comunicazione. Il tema della paura, inoltre, sembra suggerire una metafora del disagio e del timore che alcune persone autistiche possono riscontrare in contesti e attività sociali.
Harris e Squires hanno quindici anni di esperienza nel campo del cinema, della tv e del teatro. Harris sta cercando di trovare la propria strada come regista mentre Squires ha da sempre avuto un interesse e una passione per la sceneggiatura. Entrambi apprezzano la vera arte e per loro The Thunderbird è un progetto d’arte perché è un’esplorazione dell’ignoto.
CONSIGLI PER LA VISIONE
- Per attivare i sottotitoli è necessario cliccare l'icona CC in basso a destra del video
- Se la visione non risulta fluida, prova ad abbassare qualità video cliccando sull'icona dell'ingranaggio in basso a destra nel video.