logobianco

As Film Festival - associazione culturale Not Equal

Jamie's Paper Train

2020-11-11 17:23

asff

corti autismo story, interessi e passioni,

Jamie's Paper Train

Brandon Lloyd, Joel Shemrock

Jamie's Paper Train | Brandon Lloyd, Joel Shemrock

Canada 2018 | 7’30’’

Cercando conforto da un mondo di sovrastimolazioni, Jamie trova una via di fuga grazie alla sua passione per i trenini di carta.

I trenini, in questo caso fatti con la carta, sono un oggetto che frequentemente incontra il gusto e l’interesse di persone nello spettro autistico. Questo corto animato cerca di rappresentare la fantasia di un bambino poco verbale, che nella realtà vive una situazione meno giocosa e allegra dei viaggi che intraprende con i suoi trenini. In alcuni casi gli autistici non verbali, anche se sembrano non rispondere agli stimoli, sentono e percepiscono più intensamente degli altri.

Brandon lavora nell’industria dell’animazione da quasi vent’anni e ha avuto l’opportunità di prender parte a diversi progetti che vanno da film a serie per la tv fino a corti di animazione indipendenti per i PIP Animation Studios.
Joel è animatore di molte serie per la tv. Nel 2011 ha diretto per la prima volta alcuni episodi della serie The Cat In The Hat Knows A Lot About That! ed è poi diventato regista di Doki per Discovery Kids in America Latina. 

 

CONSIGLI PER LA VISIONE

- Per attivare i sottotitoli è necessario cliccare l'icona CC  in basso a destra del video

- Se la visione non risulta fluida, prova ad abbassare qualità video cliccando sull'icona dell'ingranaggio in basso a destra nel video.

Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder