As Film Festival - associazione culturale Not Equal

Emerge

2020-11-11 18:35

asff

corti autismo story, noi e gli altri,

Emerge

Harry Lister Smith

Emerge | Harry Lister Smith

UK | 2020 | 13’03’’

Ed è un ragazzo autistico che lavora come sviluppatore di app insieme alle sue migliori amiche Jess e Ayesha. La sua aspirazione più grande è contrastare i cambiamenti climatici ma il progetto che sta portando avanti avrà conseguenze importanti sulla vita delle sue amiche.  

Valutare le conseguenze di una scelta e saper interpretare il contesto circostante può risultare difficile per alcuni autistici, e in contesti lavorativi questo rischia di compromettere i rapporti personali e professionali con i colleghi. In questo corto Ed, involontariamente, mette a repentaglio il rapporto con due persone per lui molto importanti, ma forse il successo della sua app potrebbe apportare cambiamenti utili e nuove opportunità: come comportarsi?

Harry si è formato come attore alla Guildhall School of Music & Drama di Londra. Emerge è il suo corto d’esordio, scritto insieme a Tom Eckersley, e si basa sulla loro esperienza personale.​

CONSIGLI PER LA VISIONE

- Per attivare i sottotitoli è necessario cliccare l'icona CC  in basso a destra del video

- Se la visione non risulta fluida, prova ad abbassare qualità video cliccando sull'icona dell'ingranaggio in basso a destra nel video.

Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder