Emerge | Harry Lister Smith
UK | 2020 | 13’03’’
Ed è un ragazzo autistico che lavora come sviluppatore di app insieme alle sue migliori amiche Jess e Ayesha. La sua aspirazione più grande è contrastare i cambiamenti climatici ma il progetto che sta portando avanti avrà conseguenze importanti sulla vita delle sue amiche.
Valutare le conseguenze di una scelta e saper interpretare il contesto circostante può risultare difficile per alcuni autistici, e in contesti lavorativi questo rischia di compromettere i rapporti personali e professionali con i colleghi. In questo corto Ed, involontariamente, mette a repentaglio il rapporto con due persone per lui molto importanti, ma forse il successo della sua app potrebbe apportare cambiamenti utili e nuove opportunità: come comportarsi?
Harry si è formato come attore alla Guildhall School of Music & Drama di Londra. Emerge è il suo corto d’esordio, scritto insieme a Tom Eckersley, e si basa sulla loro esperienza personale.
CONSIGLI PER LA VISIONE
- Per attivare i sottotitoli è necessario cliccare l'icona CC in basso a destra del video
- Se la visione non risulta fluida, prova ad abbassare qualità video cliccando sull'icona dell'ingranaggio in basso a destra nel video.