Mild | Daniel Woods
Australia | 2019 | 3’37’’
Campbell Sims racconta come ci sente a crescere con una difficoltà dell’apprendimento e di come l’arte l’abbia aiutato ad affrontare la vita fuori e dentro la scuola.
Ci sono casi in cui ad uno studente nella condizione autistica è necessario insegnare le cose in modo diverso. Alcune volte l’autismo può essere invisibile, altre, al contrario, viene scambiato per un ritardo o una disabilità. Per raggiungere il rispetto delle differenze e un’uguaglianza delle possibilità di apprendimento occorre perseguire una didattica mirata che tenga conto delle caratteristiche dello studente. Questo approccio può dare risultati significativi e questo vale anche per i disabili che Campbell menziona nella sua testimonianza. L’artista inoltre sottolinea quanto sia arricchente relazionarsi con la diversità.
Daniel si è laureato di recente in Cinema e Televisione presso la Swinburne University, Australia. Dopo aver lavorato a molti corti di finzione come produttore, sceneggiatore e regista, esordisce nel documentario breve con Mild.