As Film Festival - associazione culturale Not Equal

Moving

2020-11-16 09:33

asff

corti autismo story, noi e gli altri,

Moving

Omer Ben-David

Moving | Omer Ben-David

Israele | 2019 | 21’23’’

Shimrit, Adi e Mussa vivono insieme in un ostello per persone con disabilità mentali. La loro amicizia è messa a dura prova quando sono costretti a trasferirsi in appartamenti diversi.

Il dopo di noi, il problema dell’autonomia, dell’autosufficienza e della vita che gli autistici condurranno dopo la morte dei propri cari, è un tema che li accomuna ad altri disabili. Molte persone nello spettro raggiungono più tardi l’autonomia, così come più tardi, rispetto alle persone comuni, fanno amicizia. Se un centro, una comunità, assiste bene e lascia degli adeguati spazi alle persone autistiche, accettando i tempi del soggetto, i risultati arrivano ed è possibile un nuovo inserimento nella società. Con un lavoro mirato e attento gli ospiti svilupperanno rapporti umani davvero autentici.

Omer Ben-David ha una laurea in Cinema presso l’Università di Tel-Aviv. Attualmente si sta specializzando in Belle Arti alla Columbia University e lavora come regista e produttore di video musicali e spot pubblicitari. Ha inoltre iniziato a scrivere il suo primo lungometraggio. 

 

CONSIGLI PER LA VISIONE

- Per attivare i sottotitoli è necessario cliccare l'icona CC  in basso a destra del video

- Se la visione non risulta fluida, prova ad abbassare qualità video cliccando sull'icona dell'ingranaggio in basso a destra nel video.

 

Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder