logobianco

As Film Festival - associazione culturale Not Equal

Delivery Boy

2020-11-17 15:36

asff

corti autismo story, noi e gli altri, amore e sessualità,

Delivery Boy

Vinicius Saramago

Delivery Boy | Vinicius Saramago

Brasile | 2016 | 16’33''

Gustavo, un giovane fattorino nella condizione autistica, non è più in sè dopo aver visto una ragazza in bicicletta.

La routine, le ripetizioni, gli schemi sono qualcosa di importante per molte persone nello spettro autistico. Alcuni di loro hanno bisogno di organizzare tutto per pattern e c’è chi lo fa con un certo rigore. In alcuni casi questi meccanismi possono essere funzionali al lavoro che si svolge e, da questo punto di vista, il ragazzo protagonista di questo corto brasiliano è fortunato. Ma quando succedono grossi imprevisti, cose inaspettate, la routine o certi rigidi meccanismi abitudinari possono incepparsi. Queste improvvise deviazioni possono avere tante motivazioni, e a volte sono come un punto di rottura. E' ciò che vediamo in questo corto, descritto in maniera leggera e anche divertente, e il regista, al suo esordio, non manca di deliziarci con un grazioso colpo di scena finale. 

Vinicio è un giovane regista Brasiliano al suo primo film. Si è laureato alla Escola de Cinema Darcy Ribeiro dove ha studiato con Ruy Guerra. Durante gli studi ha diretto molti corti sperimentali e lavorato come assistente alla regia in alcuni corti e in una serie tv.

 

CONSIGLI PER LA VISIONE

- Per attivare i sottotitoli è necessario cliccare l'icona CC  in basso a destra del video

- Se la visione non risulta fluida, prova ad abbassare qualità video cliccando sull'icona dell'ingranaggio in basso a destra nel video.

Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder