As Film Festival - associazione culturale Not Equal

Coocoon Child

2020-11-17 16:48

asff

corti autismo story, relazioni famigliari,

Coocoon Child

Sonja Rohleder

Coocoon Child | Sonja Rohleder

Germania | 2009 | 5’

L’incontro tra il mondo interiore di una bambina e quello della sua mamma nei riflessi di qualche biglia di vetro. 

I rapporti tra genitori e figli nello spettro autistico possono essere dolorosi e complicati. Occorre avvicinarsi ed entrare nel mondo del proprio figlio in punta di piedi, cercando di immedesimarsi nella sua diversa percezione del mondo e tentando di dischiudere lentamente la barriera, la bolla che a volte circonda alcune persone nello spettro. In questo corto animato dagli evocativi colori pastello, semplice e delicato, ma allo stesso tempo profondo, ci viene rappresentato questo avvicinamento e la costruzione di un rapporto che richiede tempo e pazienza. Tutto ciò ci ricorda, anche, che la relazione con un figlio autistico non è impossibile.

Dopo aver studiato animazione presso L'università del cinema e della televisione di Potsdam-Babelsberg, Sonja Rohleder inizia la sua carriera come illustratore freelance. E'co-fondatrice dello studio di animazione Talking Animals.

 

CONSIGLI PER LA VISIONE

- Per attivare i sottotitoli è necessario cliccare l'icona CC  in basso a destra del video

- Se la visione non risulta fluida, prova ad abbassare qualità video cliccando sull'icona dell'ingranaggio in basso a destra nel video.

Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder