As Film Festival - associazione culturale Not Equal

Mindblind

2020-11-19 15:38

asff

corti autismo story, l'autismo raccontato da noi,

Mindblind

Adam Hanson

Mindblind | Adam Hanson

UK | 2013 | 6’58’’

Un ragazzo con sindrome di Asperger inizia a discutere con un altro ragazzo che lo trova confuso e arrogante…

Prendere le cose alla lettera, non capire i modi di dire, elencare dettagli, ricordare qualcosa con precisione, sono tutte caratteristiche che si ritrovano frequentemente in molti autistici e che dai neurotipici vengono scambiate per stramberie. Ciò può generare discriminazione, bullismo, cattiveria gratuita e intolleranza. Ma, allo stesso tempo, non seguire convenzioni sociali e porsi domande, può portare a riflessioni tutt’altro che insensate. Cosa può considerarsi normale? Chi fa la figura dello sciocco alla fine di questa storia?  Nota a margine: l'autore, Adam Hanson è nello spettro autistico.

Adam Hanson, regista e direttore della fotografia inglese. Laureato in Film & Television Digital Production presso l’Università del Galles Trinity St David, da allora ha continuato a girare diversi cortometraggi, video musicali e eventi live (tra cui una performance dal vivo per Elle Exxe). Adam ha una lieve forma di autismo ed ha scritto e diretto il cortometraggio “Mindblind” per illustrare il modo in cui pensano alcune persone con autismo.

 

CONSIGLI PER LA VISIONE

- Per attivare i sottotitoli è necessario cliccare l'icona CC  in basso a destra del video

- Se la visione non risulta fluida, prova ad abbassare qualità video cliccando sull'icona dell'ingranaggio in basso a destra nel video.

Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder