I Used To Be Famous | Eddie Sternberg
UK | 2015 | 25’44''
L’incontro tra un aspirante pop star e un giovane nella condizione autistica.
Esistono momenti in cui la vita può farsi difficile, amara. Questo vale tanto per gli autistici quanto per i neurotipici. E un casuale incontro può rivelarsi importante per rialzarsi e ripartire. Incontrare un "diverso", però, significa non solo saper comunicare, ma provare a guardare e sentire dal suo punto di vista. Oltre al desiderio di capirsi e alla volontà di trovarsi, occorre creare le condizioni giuste, soprattutto ambientali, che per un neuroatipico si rivelano spesso fondamentali, così come la comprensione e la pazienza necessarie ad avvicinarsi a chi è “altro da sè”.
Eddie ha iniziato a fare film prestissimo. Ha studiato regia, sceneggiatura e fotografia. Nel 2011, con Adam Baroukh, ha fondato la Superplex Pictures. Da allora ha scritto e diretto video per marchi celebri tra cui Google, Canon, Lenovo, Channel 4, Nescafe, Pepsi...Al momento sta lavorando al film tratto dal corto "I Used to be Famous".
CONSIGLI PER LA VISIONE
- Per attivare i sottotitoli è necessario cliccare l'icona CC in basso a destra del video
- Se la visione non risulta fluida, prova ad abbassare qualità video cliccando sull'icona dell'ingranaggio in basso a destra nel video.